Cosa visitare a Maiorca
Le località più belle per scoprire l'isola di Maiorca. I paesaggi sono svariati: dalle ambientazioni di montagna alle spiagge e cale pittoresche del sud dell'isola
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora














Cabrera
1LocalitàNel parco nazionale dell'arcipelago di Cabrera è possibile godere del mar Mediterraneo nel miglior modo che si possa immaginare: Cabrera ha i fondali marini tra i più preservati del litorale spagnolo.
Scheda: Isola di CabreraHotel nei dintorniAlcúdia
2LocalitàAlcúdia, fondata dai romani con il nome di Pollentia, è situata su una penisola che regna tra due baie, custodi di alcune delle più belle spiagge dell'isola di Maiorca. Si compone di due zone distinte, Port d'Alcúdia, sul mare, e la vera e propria Alcúdia, la città vecchia sul promontorio della penisola. Alcúdia è uno dei centri turistici principali dell'isola di Maiorca.
Scheda: AlcúdiaHotel nei dintorniManacor
3LocalitàIl centro storico di Manacor si sviluppa attorno alla chiesa di Nostra Senyora dels Dolors, costruita sulle fondamenta di una moschea e con un campanile che ha l'aspetto di un minareto. La visita della città non può concludersi senza un salto al mercato di sa Basa, le cui bancarelle espongono prodotti dell'artigianato locale ogni sabato mattina.
Scheda: ManacorHotel nei dintorniPorto Cristo
4LocalitàLa cittadina di Porto Cristo, posta sulla costa orientale dell'isola a pochi kilometri da Manacor, è il punto di partenza per la visita delle vicine grotte del Drago.
Scheda: Porto CristoHotel nei dintorniCuevas dels Hams - Grotte degli ami
5Manacor - Porto Cristo Km 11 - Porto CristoLe grotte si trovano tra Manacor e Porto Cristo. All'interno del sito è possibile ammirare stalattiti e stalagmiti a forma di amo, dalle quali deriva il nome delle grotte. Le formazioni calcaree sono ben illuminate. Biglietto 21 euro Dalle 10.00 alle 16.30
Hotel nei dintorniCoves del Drac - Grotte del Drago
6Ctra Cuevas - Porto CristoMeravigliose grotte a Porto Cristo, vicino Manacor. La visita inizia con una discesa di circa cento scalini, che portano in una grotta non molto illuminata da cui si diparte un lungo sentiero che si snoda tra stalattiti, stalagmiti, colonne e sculture. Biglietto 15 euro Dal 1° novembre al 11 marzo: 10.45, 12.00, 14.00 e 15.30. Dal 12 marzo al 31 ottobre: 10.00, 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00.
Hotel nei dintorniMagaluf
7LocalitàMagaluf è una splendida località balneare che si affaccia sulla baia di Palma di Maiorca. Regno prediletto dai giovanissimi provenienti da mezza Europa, è sede della più grande discoteca europea, la BCM Palace, sull'Avenida S'Olivera, raggiunta ogni notte da centinaia di giovani. La spiaggia, Playa de Magaluf, durante i mesi estivi è molto affollata e il livello di rumore è di conseguenza elevato. Sul lungomare che costeggia per intero la spiaggia vi sono numerosi bar e ristoranti.
Scheda: MagalufHotel nei dintorniPollença
8LocalitàPollença è situata tra due colline, ognuna delle quali coronata da un santuario, El Calvari e il Puig de Santa Maria. E' una cittadina di estrazione medievale situata all'estremità orientale della Serra de Tramuntana.
Scheda: Pollença e Port de PollençaHotel nei dintorniPort de Pollença
9LocalitàPort de Pollença conserva il fascino di tempi passati, con pochi alberghi di grandi dimensioni, anche se la sua genuinità è svanita dopo la grande guerra. Ora è una meta turistica ambita dagli inglesi, collocata nella baia più bella di Maiorca.
Hotel nei dintorniCap de Formentor
10FormentorA Cap de Formentor la fascia più alta della catena montuosa Serra de Tramuntana incontra il Mediterraneo. Il promontorio ha un certo numero di punti di osservazione e si raggiunge percorrendo una strada ricca di curve e tornanti impervi.
Scheda: FormentorHotel nei dintorniCala Formentor
11Carrer Zona Formentor 66A - FormentorPlaya de Formentor è un angolo di paradiso. E' piuttosto frequentata ma un ampio parcheggio (si paga al minuto con una tariffa massima giornaliera) rende agevole una sosta in questa spiaggia formata da una sottile lingua di sabbia chiara sulla quale è possibile rilassarsi all'ombra dei pini.
Hotel nei dintorniArtà
12LocalitàArtá è situata nell'entroterra di Mariorca. Degni di una visita sono il museo di storia naturale, la chiesa della Transfiguració del Senyor ed il castello santuario de Sant Salvador. Plaça d'Espanya è il centro della cittadina in cui risiedono il municipio ed il piccolo museo di storia naturale, e da qui è possibile raggiungere una scalinata ornata da cipressi che sale fino al maniero santuario di Sant Salvador.
Scheda: ArtàHotel nei dintorniAndratx
13LocalitàAndratx si sviluppa all'interno rispetto al mare, in una valle. Ad Andratx meritano una visita la chiesa di Santa Maria ed il Castell de Son Mas.
Scheda: Andratx e Port de AndratxHotel nei dintorniPort Andratx
14AndratxIl porto è la principale attrattiva di Andratx, un tempo una tranquilla località di pescatori, trasformatosi a partire dagli anni sessanta-settanta in un luogo di villeggiatura esclusivo, frequentato da grandi personaggi dello spettacolo.
Sóller
15LocalitàSóller è un paesino completamente circondato dalle montagne, collegato dal 1912 a Palma di Maiorca con una linea ferroviaria. Oggi si può percorrere il tragitto su una carrozza d'epoca.
Scheda: Sóller e Port de SóllerHotel nei dintorniPort de Sóller
16LocalitàPort de Soller è un pittoresco borgo con vicoli, viuzze e scalette collegato con la località di Sóller. Immerso in un'atmosfera rilassante la sua baia naturale ad U ospita due bellissime spiagge: Playa de Es Trves e Playa d'en Repic.
Sant Elm
17LocalitàSant Elm nasce come piccolo villaggio di pescatori, ed oggi si è trasformato in una rinomata località balneare.
Scheda: Sant Elm e isola di Sa DragoneraHotel nei dintorniIsola di Sa Dragonera
18Sa DragoneraL'isola di Sa Dragonera si staglia di fronte a Sant Elm. Dichiarata parco naturale insieme agli isolotti vicini Pantaleu e Isla Mediana, può essere visitata su prenotazione. Normalmente l'escursione in barca a Sa Dragonera costa € 13 per adulto.
Hotel nei dintorniValldemossa
19LocalitàValldemossa si è sviluppata attorno alla chiesa di Sant Bartomeu, costruita nel 1245 e trasformata poi secondo lo stile gotico. Il grande afflusso turistico in questa città di 2000 abitanti è da attribuire all'ex monastero certosino, la Cartuja de Jesús Nazareno.
Scheda: ValldemossaHotel nei dintorniSanta Ponça
20LocalitàE' una destinazione particolarmente frequentata dai popoli nord-europei. Nei suoi pressi si trova Port Adriano, in cui ormeggiano lussuosi yacht dei personaggi più in vista. A Santa Ponça si trova l'unico circuito acrobatico delle Baleari, il Jungle Parc.
Scheda: Santa PonçaHotel nei dintorniSa Granja
21Ctra Banyalbufar Km 1.5 - EsporlesSa Granja è un museo dedicato agli usi e costumi dell'arte popolare di Maiorca. Il giardino, risalente al XVII secolo, è ricco di alberi, tra cui un tasso con oltre mille anni di vita. Biglietto € 12.50 per persona Apertura: 10.00 -18.00
Scheda: Sa GranjaHotel nei dintorni