
Cosa vedere
Alcúdia
Uno dei centri turistici principali dell'isola di Maiorca, a 40 chilometri dall'aeroporto di Palma. La cittadina antica è ancora rinchiusa entro la possente cinta muraria
Prenota hotel ad Alcúdia
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici ad Alcúdia: cerca tra i miglior alloggi ad Alcúdia. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora
Alcúdia, fondata dai romani con il nome di Pollentia, è situata su una penisola che regna tra due baie, custodi di alcune delle più belle spiagge dell'isola di Maiorca. Si compone di due zone distinte, Port d'Alcúdia, sul mare, e la vera e propria Alcúdia, la città vecchia sul promontorio della penisola. Alcúdia è uno dei centri turistici principali dell'isola di Maiorca, a 40 chilometri di distanza dall'aeroporto di Palma, con una spiaggia lunga 9 chilometri ed una riserva naturale con la sua zona umida di Albuferia. Dal suo porto partono ogni giorno collegamenti con Barcellona, Minorca e Valencia. Su Plaça de Carlos V, in prossimità della Port de Xara sulla zona portuale, ogni domenica e martedì si svolge il caratteristico mercato della città.