Maiorca Cala Figuera on Cap Formentor
Maiorca Cala Figuera on Cap Formentor
Cosa vedereFormentor

Cap de Formentor

Il promontorio di Formentor ha un certo numero di punti di osservazione. Con uno scenario sbalorditivo, Formentor offre numerosi scorci da fotografare. Cala Formentor ha un mare cristallino che passa dall'azzurro al turchese

Prenota hotel a Formentor

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Formentor: cerca tra i miglior alloggi a Formentor. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Formentor è una penisola stretta di Maiorca, dove la fascia più alta della catena montuosa Serra de Tramuntana incontra il Mediterraneo. Il promontorio di Formentor ha un certo numero di punti di osservazione: qui lo scenario è sbalorditivo e la macchina fotografica è d'obbligo.
Turisti a Cap de FormentorCap Formentor a MaiorcaCap Formentor a MaiorcaCap Formentor a Maiorca

Cosa vedere a Formentor

Il suo punto più a nord di Maiorca, Cap de Formentor, può essere raggiunto percorrendo una strada impegnativa, piena di curve e tornanti impervi. Ogni giorno questa via è interessata da un intenso traffico di pullman turistici, ragion per cui si consiglia di partire per Cap de Formentor o al mattino presto o nel tardo pomeriggio. Dopo una serie di curve si arriva al Mirador des Colmer, ed attraversando i vari terrazzamenti si giunge al belvedere, che concede panorami mozzafiato sulle scogliere degli Els Farallons, i quali si tuffano in mare da un'altezza di 200 metri. Da qui si vede anche l'isolotto di Es Colomer, che ospita un gran numero di uccelli marini. Davanti al parcheggio, una strada sterrata sale fino a quella che un tempo era una postazione militare, la torre Atalaya d'Abercruix, a 375 metri di altezza. Attorno alla torre vi sono le rovine di quelle che furono le caserme e poi gli alloggi dei forzati che costruirono la strada. La via prosegue fino alla punta del capo, dove si staglia il faro.

La spiaggia di Cala Formentor

Cala Formentor, insenatura nell'omonima penisola con un mare cristallino che passa dall'azzurro al turchese, custodisce una lingua di sabbia bianca e morbida coronata dalla macchia mediterranea. Oggi è frequentata da chi vi giunge con la barca, mentre un tempo la spiaggia era di uso esclusivo dell'hotel Formentor. Albergo storico, era il posto più in voga dell'isola, frequentato da personaggi del calibro di Elizabeth Taylor, Winston Churchill e membri di famiglie reali. E' stato anche teatro di scandali illustri, come il soggiorno del principe del Galles Edoardo, futuro Edoardo VIII d'Inghilterra, con la sua amante Wallis Simpson.
7 fotoSpiagge a Formentor
Cap Formentor a MaiorcaSpiaggia Cala Figuera a FormentorSpiaggia Cala Figuera a FormentorSpiaggia Cala Pi de La Posada a Cap FormentorCala Formentor a MaiorcaSpiaggia Cala FormentorSpiaggia Cala Figuera a Formentor
  • Cap Formentor a MaiorcaCap de Formentor
    1Formentor

    A Cap de Formentor la fascia più alta della catena montuosa Serra de Tramuntana incontra il Mediterraneo. Il promontorio ha un certo numero di punti di osservazione e si raggiunge percorrendo una strada ricca di curve e tornanti impervi.
    Hotel nei dintorni

  • Spiaggia Cala Figuera a FormentorCala Formentor
    2Carrer Zona Formentor 66A - Formentor

    Playa de Formentor è un angolo di paradiso. E' piuttosto frequentata ma un ampio parcheggio (si paga al minuto con una tariffa massima giornaliera) rende agevole una sosta in questa spiaggia formata da una sottile lingua di sabbia chiara sulla quale è possibile rilassarsi all'ombra dei pini.
    Hotel nei dintorni

  • Cosa vedere
  • Formentor
Prenota hotel a Formentor

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Formentor: cerca tra i miglior alloggi a Formentor. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.