Maiorca Baia de Magaluf
Maiorca Baia de Magaluf
Cosa vedere

Magaluf

La bella località balneare è famosa per essere la città degli eccessi. Si trova a 15 chilometri da Palma di Maiorca. Spiagge attrezzate, tanti bar e locali animano la vita di Magaluf: qui pochi spagnoli ma turisti da tutta europa

Prenota hotel a Magaluf

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Magaluf: cerca tra i miglior alloggi a Magaluf. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Magaluf è una splendida località balneare che si affaccia sulla baia di Palma di Maiorca, dalla quale dista appena 15 chilometri. Il suo paesaggio naturale è stato completamente deturpato a causa della costruzione di strutture alberghiere di ogni categoria. Regno prediletto dai giovanissimi provenienti da mezza Europa, è sede della più grande discoteca europea, la BCM Palace, sull'Avenida S'Olivera, raggiunta ogni notte da centinaia di giovani. Il locale si articola su tre piani, al primo dei quali ogni sera si organizza lo storico e famosissimo schiuma party. Questa località è scelta dai più giovani nella loro prima esperienza di vacanza indipendente, soprattutto da single e da coloro che fanno del divertimento, della trasgressione e del vivere di notte il loro primo comandamento.

Le spiagge a Magaluf

Magaluf presenta delle spiagge briose e piene di vita, dotate di tutti i servizi di cui potrebbe aver bisogno un turista. Si tratta di un'unica grande distesa di sabbia bianca e soffice che delimita la baia, suddivisa in tre settori, Maiorca Beach, Palma Nova e Magaluf Beach, tutte attrezzatissime e caratterizzate dalla presenza di numerosi locali dove potersi rifocillare dopo un bagno in acqua o una giornata di sole. Di sera si trasformano in locali notturni, dove poter ballare, divertirsi e fare nuove amicizie, ma soprattutto conoscere le persone del luogo, sempre disinvolte ed accondiscendenti nei confronti dei giovani turisti. Su queste spiagge è difficile trovare spagnoli o gente del posto, che preferisce piuttosto spostarsi altrove per trovare calma ed allontanarsi dai luoghi turistici. La baia è poco battuta dal vento, per cui il mare non è mai mosso. La strada pedonale che costeggia le spiagge è ricca di bar e locali dove nel tardo pomeriggio ci si reca per salutare il sole al tramonto con qualche cocktail fresco.
Magaluf nightlifeMagaluf di nottePlaya di MagalufFesta della schiuma in spiaggia

Isolotto de Sa Porrassa

Altra caratteristica di Magaluf è la Isla de Sa Porrassa, un isolotto al centro della baia, meta delle sfide a nuoto tra ragazzi. Si tratta di un isolotto posto a 400 metri dalla costa, completamente disabitato, tranne che per la presenza di qualche bagnante, e regno incontrastato delle lucertole nere. Illa de Sa Porrassa si può raggiungere a nuoto con una barchetta.

I parchi acquatici a Magaluf

Per tutti quelli che non vogliono solo il divertimento in spiaggia, Magaluf offre parchi divertimento a tema, come il Western Water Park aperto da maggio ad ottobre in tema west e ricco di attrazioni acquatiche, oppure Aqualand aperto da maggio ad ottobre il più grande parco acquatico dell'isola, con le sue attrazioni da adrenalina pura per chi ama le forti emozioni. Qui si può trascorrere l'intera giornata, essendo presenti all'interno ristoranti e negozi.

Dove e cosa mangiare a Magaluf

Trattandosi di una località frequentata da giovani provenienti soprattutto dal nord Europa, non sorprende la presenza di numerosi fast food e pub che trasmettono partite di calcio. Per chi preferisse la cucina locale, non è difficile trovare ristorantini che propongono piatti maiorchini come l'arròz brut, un misto di carne, riso e verdura, oppure la sobrasada o il botifarrons, a base di carne di maiale molto speziata. Da provare anche le zuppe preparate con verdure e spezie. Tra i dolci della tradizione maiorchina troviamo la greixonera de brossat, tipico dolce al formaggio, o la classica ensaimada, preparata con il grasso del maiale. Tra le bevande, a Benissalem o a Pla de Llevant si producono vini locali dal retrogusto davvero eccezionale. Tra i liquori, da provare l'Herbes, preparato con diverse piante ed erbe, o il Palo, a base di calisaia e genziana, utilizzato anche come aperitivo.
  • Playa di MagalufMagaluf
    1Località

    Magaluf è una splendida località balneare che si affaccia sulla baia di Palma di Maiorca. Regno prediletto dai giovanissimi provenienti da mezza Europa, è sede della più grande discoteca europea, la BCM Palace, sull'Avenida S'Olivera, raggiunta ogni notte da centinaia di giovani. La spiaggia, Playa de Magaluf, durante i mesi estivi è molto affollata e il livello di rumore è di conseguenza elevato. Sul lungomare che costeggia per intero la spiaggia vi sono numerosi bar e ristoranti.
    Hotel nei dintorni

Dove dormire a Magaluf

Se avete deciso che la vostra vacanza debba svolgersi nella coloratissima e chiassosa Magaluf, allora il nostro consiglio è quello di cercarvi almeno l'albergo nel quartiere adiacente, nella zona ovest di Palmanova, molto più tranquillo, ben servito e con prezzi inferiori a quelli di Magaluf. Da qui con una passeggiata di 10 minuti, vi troverete risucchiati nella bolgia di quella che chiamano la Las Vegas Baleare.

Gli eccessi di Magaluf

Magaluf è al centro di numerose polemiche per la parziale tolleranza, anche da parte delle autorità, verso gli eccessi più sfrenati, che avvengono sia nei bar, sia negli hotel, nonché per strada. Ricordiamo che il 95% dei giovani turisti è inglese e che spesso sotto l'effetto di fumi d'alcol, praticano il balconing, che prevede che i ragazzi si lancino dai balconi dei loro alberghi cercando di centrare la piscina. Non sempre si riesce ed ogni anno le cronache riportano decine di morti. Inoltre, all'interno dei locali e per strada, sempre sotto effetto dell'alcol o della droga, si formano numerose orge sessuali che provocano il malcontento dei residenti e la fuga dei turisti normali. Non è una località indicata per chi cerca una vacanza rilassata in cui predominano sole e mare, piuttosto si tratta di un luogo prediletto da giovani alla ricerca di un divertimento sfrenato, tra mare, sole e parchi acquatici di giorno, locali, alcol e discoteche di notte. La fascia d'età dei turisti che frequentano Magaluf va infatti dai 18 ai 30 anni, e tutti i divertimenti e le attrazioni turistiche sono state progettate e sviluppate proprio per loro.
  • Divertimento
  • Magaluf
Prenota hotel a Magaluf

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Magaluf: cerca tra i miglior alloggi a Magaluf. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.