Maiorca Manacor
Maiorca Manacor
Cosa vedere

Manacor

Manacor è una località situata nella parte sud orientale dell'isola di Maiorca. Da visitare la chiesa di Nostra Senyora dels Dolors e il mercato di sa Basa

Prenota hotel a Manacor

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Manacor: cerca tra i miglior alloggi a Manacor. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Situato nella parte sud orientale dell'isola di Maiorca, Manacor è il secondo comune più grande, dopo Palma de Mallorca. Le sue radici contadine sono testimoniate dalla presenza di numerosi mulini a vento, ma oggi si rivela una città industrializzata, specializzata nelle industrie di perle artificiali, prodotto che indicizza Maiorca a livello mondiale. Alcune di queste industrie organizzano visite guidate al loro interno, durante le quali è possibile assistere alla lavorazione delle perle, ma non al processo di produzione.

Cosa vedere e cosa fare a Manacor

Il centro storico della cittadina si sviluppa attorno alla chiesa di Nostra Senyora dels Dolors, costruita sulle fondamenta di una moschea e con un campanile che ha l'aspetto di un minareto. La visita della città non può concludersi senza un salto al mercato di sa Basa, le cui bancarelle espongono prodotti dell'artigianato locale ogni sabato mattina. Tra maggio e giugno la città viene animata dai tipici balli del Cossiers, che si svolgono in occasione delle feste di primavera, mentre a gennaio le strade sono illuminate dai falò di Sant'Antuono.

Porto Cristo a Manacor

Una profonda insenatura naturale fa da cornice a Porto Cristo, approdo a 12 km dal centro di Manacor - che in passato è stato oggetto di attenzione da parte dei naviganti. Porto Cristo è il punto di partenza per la visita delle vicine Grotte del Drago (Drac in catalano). Queste si sono sviluppate ad appena 500 metri dall'abitato e sono ricche di conformazioni rocciose, formatesi per il continuo stillicidio dell'acqua nei corso di 300 milioni di anni. Da non perdere le bellissime spiagge nei dintorni di Porto Cristo: Cala Magraner, Cala Varques, Cala Anguila, Cala Petita per citarne alcune.
  • ManacorManacor
    1Località

    Il centro storico di Manacor si sviluppa attorno alla chiesa di Nostra Senyora dels Dolors, costruita sulle fondamenta di una moschea e con un campanile che ha l'aspetto di un minareto. La visita della città non può concludersi senza un salto al mercato di sa Basa, le cui bancarelle espongono prodotti dell'artigianato locale ogni sabato mattina.
    Hotel nei dintorni

  • Porto Cristo a MaiorcaPorto Cristo
    2Località

    La cittadina di Porto Cristo, posta sulla costa orientale dell'isola a pochi kilometri da Manacor, è il punto di partenza per la visita delle vicine grotte del Drago.
    Scheda: Porto CristoHotel nei dintorni

  • Cosa vedere
  • Manacor
Prenota hotel a Manacor

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Manacor: cerca tra i miglior alloggi a Manacor. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.