Pollença - Chiesa Puig de Santa Maria
Pollença - Chiesa Puig de Santa Maria
Cosa vederePollença

Pollença e Port de Pollença

Pollença è una cittadina medievale nella Serra de Tramuntana. Port de Pollença è inserito nella più bella baia di Maiorca

Prenota hotel a Pollença

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Pollença: cerca tra i miglior alloggi a Pollença. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Pollença (Pollensa in spagnolo) è una cittadina di estrazione medievale situata all'estremità orientale della Serra de Tramuntana, nella zona nord-est di Maiorca. Ogni domenica nella Plaça Major, centro della città, si svolge un mercato pittoresco, tra i più frequentati dell'isola, ricco di prodotti freschi come verdure e fiori. La piazza, circondata da magnifici platani, si apre davanti alla chiesa di Nostra Senyora dels Angels. Da qui, attraverso Carrer del Temple, si giunge in Plaça de Almoina, dove dal 1827 si erge la cosiddetta fontana del gallo.

Port de Pollença

Port de Pollença (Puerto de Pollensa in spagnolo) fino a inizio '900, era costituito di un semplice gruppo di case di pescatori. La genuinità del luogo è svanita subito dopo la grande guerra, quando Port de Pollença si trasformò in meta ambita dagli inglesi. Sviluppatasi molto lentamente rispetto ad altre località, conserva tutt'ora il fascino di tempi passati, con pochi alberghi di grandi dimensioni. Situato in una baia, la più piccola e la più bella baia di Maiorca, a forma di ferro di cavallo con spiagge di sabbia fine e morbida, compresa tra il capo Pinar e quello di Formentor, Port de Pollença rappresenta una delle mete più ambite e più affascinanti, anche se la sua tranquillità non le permette di competere con altre città a livello di strutture ricettive e per il divertimento.
Capo di PollençaPorto di PollençaSpiaggia di Pollença a MaiorcaSpiaggia Tamarells a Pollença

I santuari di Pollença

Pollença è situata tra due colline, ognuna delle quali coronata da un santuario, El Calvari e il Puig de Santa Maria. Il primo si raggiunge con una scalinata di 365 gradini, in cima ai quali si trova una cappella che custodisce una statua in legno che raffigura la Madre di Dio ai piedi della Croce. In occasione del venerdì santo si celebra la funzione della schiodazione, durante la quale Gesù viene deposto dalla croce e portato in processione solenne da penitenti incappucciati alla luce fioca delle torce lungo la scalinata. Qui, dopo la conquista catalana, i templari, che ebbero in dono queste terre, eressero una forca ed i condannati dovevano salire tutti gli scalini per andare incontro all'esecuzione. Punto panoramico particolarmente suggestivo è il Puig de Santa Maria, santuario raggiungibile con l'auto solo fino a metà strada, poiché l'ultima parte è in mulattiera lastricata. L'eremo venne inizialmente abbandonato dai monaci, ritornati poi nei primi anni del novecento per restarvi fino agli ultimi anni del XX secolo. Oggi il monastero è stato trasformato in un ostello.
5 fotoPollença
Calvario a PollençaCalvario a PollençaMonastero di Puig de Santa Maria a PollençaPonte Romano a PollençaPollença a Maiorca
Altri album fotografici:
Capo di Pollença
Port de Pollença6 foto
  • Calvario a PollençaPollença
    1Località

    Pollença è situata tra due colline, ognuna delle quali coronata da un santuario, El Calvari e il Puig de Santa Maria. E' una cittadina di estrazione medievale situata all'estremità orientale della Serra de Tramuntana.
    Hotel nei dintorni

  • Porto di PollençaPort de Pollença
    2Località

    Port de Pollença conserva il fascino di tempi passati, con pochi alberghi di grandi dimensioni, anche se la sua genuinità è svanita dopo la grande guerra. Ora è una meta turistica ambita dagli inglesi, collocata nella baia più bella di Maiorca.
    Hotel nei dintorni

  • Cosa vedere
  • Pollença
Prenota hotel a Pollença

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Pollença: cerca tra i miglior alloggi a Pollença. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.