Maiorca Porto Cristo
Maiorca Porto Cristo
Cosa vedereManacor

Porto Cristo

Punto di partenza per la visita delle Grotte del Drago. A Porto Cristo, sulla costa orientale di Maiorca, le spiagge da non perdere a pochi chilometri da Manacor

Prenota hotel a Manacor

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Manacor: cerca tra i miglior alloggi a Manacor. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Una profonda insenatura naturale fa da cornice a Porto Cristo (Portcristo), pochi chilometri da Manacor, approdo che in passato è stato oggetto di attenzione da parte dei naviganti. Porto sicuro, ha mantenuto la sua importanza militare fino al 1936, anno in cui i repubblicani tentarono uno sbarco per liberare l'isola dai franchisti. Oggigiorno la piccola cittadina di Porto Cristo non ha molto da offrire, poiché priva di attrazioni, ma il suo porto è un punto di attracco per i grandi yacht del jet set internazionale. Da non perdere le bellissime spiagge nei dintorni di Porto Cristo: Cala Magraner, Cala Varques, Cala Anguila, Cala Petita.
7 fotoPorto Cristo
Porto Cristo a MaiorcaPorto Cristo a MaiorcaPorto Cristo a MaiorcaPorto Cristo a MaiorcaPorto Cristo a MaiorcaPorto Cristo a MaiorcaPorto Cristo a Maiorca

Grotte del Drago

Questa cittadina, posta sulla costa orientale dell'isola, è il punto di partenza per la visita delle vicine Grotte del Drago (Drac in catalano). Queste si sono sviluppate ad appena 500 metri dall'abitato e sono ricche di conformazioni rocciose, formatesi per il continuo stillicidio dell'acqua nei corso di 300 milioni di anni. Occupano una superficie di 1 chilometro e 200 metri a soli 25 metri di profondità. La visita inizia con una discesa di circa cento scalini, che portano in una grotta non molto illuminata da cui si diparte un lungo sentiero che si snoda tra stalattiti, stalagmiti, colonne e sculture - prestate attenzione, il percorso è piuttosto scivoloso. All'interno delle grotte vi è un laghetto, il lago Martell, sulle cui acque si esibisce un'orchestrina che suona musica classica, secondo una tradizione che dura dal 1935. Nonostante la loro bellezza, la visita è sconsigliata a chi soffre di claustrofobia. Dopo il concerto sull'acqua, è possibile attraversare il lago in barca, così come fece il suo scopritore, lo speleologo francese Martel, che lo attraversò in canoa descrivendone le bellezze.
Grotte del drago a Porto CristoGrotte del drago a Porto Cristo

Grotte degli ami: Le coves dels Hams

Le coves dels Hams, il cui nome deriva dalla forma ricurva ad amo che hanno assunto le stalattiti, nella sala detta "sogno dell'Angelo", sono state scoperte solo nel 1905 da Pedro Caldentey. La visita a queste grotte è perfetta per chi non è disposto a fare code di attesa, come in quelle del Drac. Anche qui è possibile assistere ad un concertino che avviene sul lago sotterraneo, chiamato mare di Venezia - essendo di acqua salata.
  • Porto Cristo a MaiorcaPorto Cristo
    1Località

    La cittadina di Porto Cristo, posta sulla costa orientale dell'isola a pochi kilometri da Manacor, è il punto di partenza per la visita delle vicine grotte del Drago.
    Hotel nei dintorni

  • ManacorManacor
    2Località

    Il centro storico di Manacor si sviluppa attorno alla chiesa di Nostra Senyora dels Dolors, costruita sulle fondamenta di una moschea e con un campanile che ha l'aspetto di un minareto. La visita della città non può concludersi senza un salto al mercato di sa Basa, le cui bancarelle espongono prodotti dell'artigianato locale ogni sabato mattina.
    Scheda: ManacorHotel nei dintorni

  • Grotte del drago a Porto CristoCoves del Drac - Grotte del Drago
    3Ctra Cuevas - Porto Cristo

    Meravigliose grotte a Porto Cristo, vicino Manacor. La visita inizia con una discesa di circa cento scalini, che portano in una grotta non molto illuminata da cui si diparte un lungo sentiero che si snoda tra stalattiti, stalagmiti, colonne e sculture. Biglietto 15 euro Dal 1° novembre al 11 marzo: 10.45, 12.00, 14.00 e 15.30. Dal 12 marzo al 31 ottobre: 10.00, 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00.
    Hotel nei dintorni

  • Cuevas dels Hams a Porto CristoCuevas dels Hams - Grotte degli ami
    4Manacor - Porto Cristo Km 11 - Porto Cristo

    Le grotte si trovano tra Manacor e Porto Cristo. All'interno del sito è possibile ammirare stalattiti e stalagmiti a forma di amo, dalle quali deriva il nome delle grotte. Le formazioni calcaree sono ben illuminate. Biglietto 21 euro Dalle 10.00 alle 16.30
    Hotel nei dintorni

  • Cosa vedere
  • Manacor
Prenota hotel a Manacor

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Manacor: cerca tra i miglior alloggi a Manacor. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.