Il famoso tram storico a Sóller
Il famoso tram storico a Sóller
Cosa vedereSóller

Sóller e Port de Sóller

E' una delle cittadine più affascinanti dell'isola di Maiorca. Da visitare anche il Port de Soller e la baia. Ci sono due spiagge Playa de Es Trves e Playa d'en Repic

Prenota hotel a Sóller

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Sóller: cerca tra i miglior alloggi a Sóller. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Sóller è una delle cittadine più affascinanti dell'isola di Maiorca e sorge in una delle regioni più fertili della costa occidentale, in una vallata di agrumeti. Completamente circondato dalle montagne, questo paesino risultava difficilmente raggiungibile se non via mare, attraverso il suo porto, finché nel 1912 venne aperta la linea ferroviaria che collega Sóller a Palma di Maiorca. Percorrere oggi questo tragitto di 27 km a bordo di una carrozza d'epoca in legno che si muove tra ponti e 13 gallerie e sale su per le salite dei monti circostanti, è un vero e proprio viaggio nel tempo. La magia del treno è durata fino agli anni '70, quando grazie allo scavo di una galleria è stata costruita una strada che collega direttamente Sóller a Palma.
9 fotoSóller e Port de Sóller
Port de Soller a MaiorcaPort de Soller a MaiorcaPort de Soller a MaiorcaPort de Soller a MaiorcaSpiaggia di Port de SollerPort de Soller a MaiorcaPort de Soller a MaiorcaPort de Soller a MaiorcaPort de Soller a Maiorca

Cosa vedere a Sóller

E' possibile godersi questa deliziosa cittadina passeggiando per le sue strade piene di negozi, o sedendosi nella meravigliosa Plaza de la Constitución, in cui svetta la Chiesa di Sant Bartomeu. Più avanti sulla strada per Palma di Maiorca si incontra l'antico monastero di San Francesco in cui è custodito un crocifisso ligneo del 1530.

Port de Soller e le spiagge

Partendo da Soller e scendendo nella valle si raggiunge Port de Soller, pittoresco borgo con vicoli, viuzze e scalette. Immerso in un'atmosfera rilassante la sua baia naturale ad U ospita due bellissime spiagge. Playa de Es Trves lunga 800 metri si sviluppa lungo la parte centrale della cittadina, vicinissima alla stazione del tram, è ricca di locali, bar, ristoranti e negozi. Playa d'en Repic, è situata sulla sinistra della baia: è un po' lontana dalla città ed è raggiungibile solo a piedi, caratteristica questa che la rende molto tranquilla. Il piccolo porto è raggiungibile - oltre che con la strada - anche con l'imperdibile tram d'epoca che dal 1913 collega il porto alla città di Soller. Si tratta del porto più importante della costa a nord dell'isola, oggi è usato soprattutto per le barche da diporto. Le sue banchine sono accessoriate con tutti i servizi utili alle piccole imbarcazioni, dalle colonnine elettriche all'approvvigionamento della riserva d'acqua e carburante. A Port de Soller si svolge ogni anno durante la seconda settimana di maggio, un evento storico che richiama alla memoria fatti realmente avvenuti nel 1561 e cioè la cacciata dei pirati Mori da parte dei cristiani. Durante la commemorazione alcuni abitanti travestiti da mori ed altri da cristiani si affrontano in un combattimento fino a che i mori vengono ricacciati in mare. Anche se molto bello il borgo, non è l'ideale per trascorrere un intera vacanza anche per la scarsa qualità dell'acqua della baia.
  • Port de Soller a MaiorcaSóller
    1Località

    Sóller è un paesino completamente circondato dalle montagne, collegato dal 1912 a Palma di Maiorca con una linea ferroviaria. Oggi si può percorrere il tragitto su una carrozza d'epoca.
    Hotel nei dintorni

  • Spiaggia di Port de SollerPort de Sóller
    2Località

    Port de Soller è un pittoresco borgo con vicoli, viuzze e scalette collegato con la località di Sóller. Immerso in un'atmosfera rilassante la sua baia naturale ad U ospita due bellissime spiagge: Playa de Es Trves e Playa d'en Repic.

  • Cosa vedere
  • Sóller
Prenota hotel a Sóller

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Sóller: cerca tra i miglior alloggi a Sóller. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.