Autonoleggio a Maiorca
Autonoleggio a Maiorca
Guida di Maiorca

Noleggiare l'auto a Maiorca

L'auto a noleggio è il mezzo più comodo per poter girare l'isola di Maiorca. Le compagnie di Autonoleggio a Maiorca si trovano principalmente presso l'aeroporto e nelle località turistiche

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Le compagnie di Autonoleggio a Maiorca si trovano principalmente presso l'aeroporto di Palma di Maiorca "Son Sant Joan" ma vi sono anche uffici dislocati localmente presso le località turistiche.

Confronta tariffe di noleggio a Maiorca

Il modulo di ricerca vi permette di confrontare le tariffe di tutte le principali agenzie di noleggio auto operanti sull'isola di Maiorca e di ottenere in pochi secondi la soluzione più adatta alle vostre esigenze di viaggio:
  • Nessuna commissione su carta di credito
  • Migliori prezzi garantiti

Come noleggiare un'auto sull'isola di Maiorca

L'auto a noleggio è il mezzo più comodo per poter girare l'isola, per cui vi consigliamo di prenotarla con largo anticipo, soprattutto nel periodo estivo. Prestate attenzione alle clausole di assicurazione scritte sui contratti di noleggio. Potrete risparmiare sul costo del noleggio contattando direttamente compagnie locali che non abbiano un ufficio in aeroporto, ma che vi consegnano l'auto all'arrivo o in albergo. Fate attenzione alle tariffe eccessivamente basse, poiché spesso non coprono l'assicurazione. Per noleggiare un'auto è necessario possedere la patente di guida, un documento d'identità, una carta di credito ed avere più di 21 anni. Le auto noleggiate a Maiorca non possono essere traghettate nelle altre isole. Fatevi indicare il luogo dove riportare l'auto a fine noleggio e, soprattutto, riconsegnate le chiavi direttamente al responsabile della compagnia, poiché si sono verificati spesso casi di furti ai turisti, che, inconsapevoli, hanno riconsegnato le chiavi a finti dipendenti della compagnia di autonoleggio.

Girare l'isola di Maiorca in auto

Per una visita approfondita di Maiorca è necessaria l'auto, poiché i mezzi pubblici arrivano fino ai centri abitati, escludendo le zone rurali. Le Baleari rispettano il codice della strada con norme europee nei limiti di velocità, ossia 120 km/h in autostrada, 90 km/h sulle strade principali e 50 km/h nelle aree urbane, se non diversamente segnalato. Sull'isola di Maiorca vi sono alcune autostrade: Autopista de Poniente MA-1 da Palma de Mallorca a Puerto de Andrach, l'Autopista MA-13 da Palma de Mallorca ad Alcudia e l'Autopista de Levante​ MA-19 da Palma de Mallorca a Portopetro passando per l'Aeroporto di Maiorca: è la principale connessione tra Palma di Maiorca con il sud dell'sola. Questi tre tratti di autostrada sono connessi dalla "Vía de Cintura" - la tangenziale intorno alla capitale - conosciuta come MA-20. L'unico tratto di strada a pedaggio è il Soller tunnel, con costo di transito di € 3,80.
  • Organizzare il viaggio
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.