Sole alle Baleari
Sole alle Baleari
Guida di Maiorca

Clima e temperature medie a Maiorca

La temperatura media annuale è di quasi 20 gradi. Grazie al clima mite, Maiorca è una meta consigliata in qualsiasi periodo dell'anno, anche se è particolarmente gettonata in alta stagione

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Maiorca appare come un vero e proprio paradiso, dove è possibile riposarsi e divertirsi allo stesso tempo. L'isola, la più grande delle Baleari, ha una superficie di 3.640 km² ed oltre 550 km di costa. Il punto più alto è rappresentato dal Puig Major, con 1.145 metri di altezza ed una vetta che si staglia nella Serra de Tramuntana. Maiorca conta 615.000 abitanti, la metà dei quali vive nel capoluogo, Palma de Mallorca. Gli abitanti di Maiorca sono caratterialmente noti per la loro serietà e riservatezza, ma hanno anche un grande senso del rispetto e dell'ospitalità.

Il clima a Maiorca

Il clima sull'isola è molto variabile, con sole splendente per più di 300 giorni all'anno ed estati piuttosto calde, mentre improvvise raffiche di vento, piogge e temperature altalenanti caratterizzano le restanti stagioni, nonostante il mare contribuisca notevolmente a mitigare il clima, mantenendo una temperatura media annuale di 20°C nelle zone vicino alla costa. Al contrario, le temperature scendono in montagna, tanto che non è raro vedere le alte cime innevate.

Estate e inverno a Maiorca: temperature medie

Grazie al clima mite, Maiorca è una meta consigliata in qualsiasi periodo dell'anno, anche se è particolarmente gettonata in alta stagione. Le alte temperature estive attirano i turisti, che amano dedicarsi a spiagge bianche e soffici, acque marine calde e cristalline e alle 10 ore giornaliere di abbronzatura intensa.

TEMPERATURE MEDIE A PALMA DI MAIORCA:
Temperature medie a Palma de Mallorca
I mesi estivi sono ideali per praticare qualsiasi sport acquatico, mentre gli amanti del ciclismo, delle lunghe passeggiate o del golf, optano per i mesi primaverili o autunnali. Sono questi i periodi migliori per visitare l'isola, poiché le attività sono ancora aperte, i prezzi sono più bassi, non si fanno code e le spiagge sono meno affollate. E' bene portarsi un giubbino impermeabile e qualche maglioncino, poiché potrebbe capitare qualche giornata umida o nuvolosa. Per chi invece volesse andare controcorrente e pianificare il suo soggiorno durante la stagione invernale, deve sapere che le strutture ricettive delle località balneari sono chiuse, le spiagge sono frequentate solo da chi ama portare il proprio cane a passeggio e gli alloggi si trovano solo in città: assicuratevi che la struttura prenotata sia provvista di riscaldamento e che i luoghi di interesse nelle vicinanze, come musei o gallerie, siano aperti.
  • Clima
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.