Wave House a Magaluf
Wave House a Magaluf
Guida di Maiorca

Parchi acquatici e parchi divertimento

Sull'isola di Maiorca vi sono 10 parchi divertimento. Il Palma Aquarium è l'acquario più grande del mondo. Tanti parchi a tema per avventure nella natura

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
L'isola di Maiorca, oltre ad essere una meta preferita per chi cerca vacanze all'insegna del divertimento e della spensieratezza, è ambita dagli amanti dei parchi, siano essi acquatici, a tema o semplicemente di divertimento. L'isola di Maiorca possiede più di 10 parchi divertimento, tra cui l'acquario più grande del mondo, il Palma Aquarium, che ospita vasche di varie dimensioni, con habitat differenti per rappresentare tutti i mari del globo. L'attrazione più grande rimane l'enorme vasca degli squali con i suoi 3,5 milioni di litri di acqua in cui nuotano quattro diversi tipi di squalo. Se siete in possesso di una licenza di sub, potreste anche immergervi in questa vasca e nuotare con loro. E' visitabile tutti i giorni dell'anno.

Altro luogo con contenuti completamente diversi è la Reserva Puig de Galatzo, un connubio di natura ed avventura raccolti in un unico parco, creato come riserva naturale per il divertimento di adulti e bambini in cui poter osservare flora e fauna di Maiorca. La visita si snoda attraverso un sentiero che percorre boschi e luoghi di natura spontanea, con cascate e piscine naturali, in cui poter ammirare varie specie di animali, dagli orsi bruni dei Pirenei, ad uccelli, rettili, cavalli, ecc.

Per i più avventurosi c'è il parco de Aventura Forestal Park Mallorca, con ponti sospesi a 20 metri di altezza su tiroline lunghe fino a 400 metri, distese sugli alberi. E' un percorso da temerari per il quale serve una buona dose di adrenalina, anche se il tutto si svolge in estrema tranquillità con cinghie e corde di sicurezza.

Un altro parco a tema avventura è il Jungle Parc, situato a Santa Ponça a Maiorca. Si sviluppa su oltre 9 ettari di bosco e presenta tre gradi di difficoltà: Adventures, per bambini al di sotto dei 12 anni, Esploratore, con un grado di difficoltà moderato, e Esploratore Extremo. Quest'ultimo risulta molto impegnativo, con piattaforme che arrivano fino a 10 metri di altezza, per cui c'è bisogno di tanta concentrazione, adrenalina e coraggio. Il parco fornisce tutta l'attrezzatura di sicurezza e tutta l'assistenza necessaria. Ideale per tutti, dalle famiglie ai gruppi di amici, tanto che si può trovare anche chi sta festeggiando un addio al celibato o al nubilato.

Numerosi sono anche i parchi acquatici di Maiorca: Wave House e il Western Water Park a Magaluf, Marineland Majorca a Calvià, Hidropark a Port d'Alcudia, Maraventura Sports Park a Port de Pollença, Aqualand a El Arenal.
  • Attività
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.