Aereo per Palma di Maiorca
Aereo per Palma di Maiorca
Guida di Maiorca

Raggiungere Maiorca: collegamenti con l'isola

I voli e traghetti dall'Italia. Collegamenti da Genova e Salerno per Palma de Mallorca. L'isola di Maiorca è raggiungibile con l'aereo anche in low-cost dall'Italia

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Maiorca è raggiungibile con l'aereo, grazie all'aeroporto di Palma de Mallorca "Son Sant Joan" e via mare con collegamenti da Barcellona, Valencia, Ibiza e Minorca.

Collegamenti aerei con Maiorca

Maiorca è una meta facilmente raggiungibile in aereo ed economicamente vantaggiosa, perché sono diverse le compagnie low cost che fanno rotta sull'isola, oltre ai numerosi voli charter venduti dalle agenzie di viaggio che fanno capo ai grandi tour operator. I prezzi variano a seconda della compagnia di viaggio e dalla stagionalità. Chi desidera organizzare il viaggio in autonomia può facilmente acquistare voli low cost online, creando un itinerario personalizzato. L'aeroporto di Palma, il Son Sant Joan si trova a 8 km dal capoluogo e si presenta come una struttura dalle dimensioni enormi - dallo sbarco fino ai nastri per il ritiro bagagli si può camminare anche per mezz'ora. Il terminal è pieno di negozi aperti anche ai passeggeri in arrivo, anche se per l'acquisto di alcuni articoli è richiesta la carta d'imbarco in partenza. Nella sala di arrivo sono presenti gli sportelli delle maggiori compagnie di autonoleggio, oltre ad un ufficio turistico-informativo che rilascia informazioni su tutti gli hotel dell'isola di Maiorca e dove è possibile anche prenotare l'alloggio. Da e per Palma vi sono voli diretti e collegamenti con le principali città europee (voli di linea e voli charter), oltre ai voli di linea giornalieri con destinazione Madrid, Barcellona, Valencia e Alicante e a quelli per varie città spagnole e per le altre isole. In passato era solo un piccolo aeroporto isolano, oggi riesce a gestire fino a 20 milioni di passeggeri l'anno. Le principali compagnie che effettuano collegamenti con le Baleari sono: Alitalia, Iberia, Air Dolomiti, Meridiana, Air Europe, Vueling, Easyjet e Ryanair.

Voli dall'Italia per Maiorca

Se volete organizzare il viaggio in modo autonomo potete volare a Maiorca utilizzando un volo diretto low-cost con la compagnia Ryanair da Bergamo (Milano Orio al Serio) e Roma Ciampino e con Easyjet da Milano Malpensa, Venezia e Napoli. Volano inoltre Volotea da Bari e Vueling - Iberia in code sharing da Roma Fiumicino e Firenze. Le altre possibilità sono offerte dai voli con scali operati da compagnie aeree tradizionali o low-cost. Dalla Spagna ci sono numerosi voli diretti dalle principali località (Valencia, Alicante, Barcellona, Madrid, Bilbao, Granada, Siviglia, Malaga, Asturie, Ibiza, Minorca, Santander e Saragozza), operati da Iberia, Vueling Airlines, Ryanair, Spanair, Air Europa, Alitalia, ecc con i quali potrete organizzare il viaggio con uno solo scalo dall'Italia. Segue un elenco di voli diretti dall'Italia per Maiorca.

Voli diretti dall'Italia per Maiorca

Transfer dall'aeroporto di Palma di Maiorca

Per raggiungere Palma de Mallorca dall'aeroporto, ci sono diverse possibilità. Normalmente chi giunge con un volo charter ha incluso nel pacchetto anche il trasferimento da e per l'aeroporto e viene accompagnato in albergo da un bus dello stesso tour operator. Per gli altri, all'uscita del terminal si trova il parcheggio dell'autobus 1 con partenza ogni 15 minuti, dalle 6.10 alle 2.15 della notte. Occorrono circa 20 minuti per raggiungere la città ed il biglietto può essere tranquillamente acquistato a bordo al costo di € 1.80. La fermata più comoda per il centro è Plaza de España, da dove partono pullman e treni diretti verso altre località e paesini dell'isola. Nell'aeroporto, sempre all'uscita del terminal, si trovano anche taxi H24. Il costo del tragitto per Palma, con tassametro, è di circa €20, mentre per le altre località vi sono tariffe predefinite - è sempre bene informarsi sui costi prima di salire a bordo.

Traghetti per Palma di Maiorca

La compagnia Trasmediterránea collega Palma a Barcellona, Valencia, Ibiza e Minorca (andata e ritorno, ogni giorno). I traghetti sono confortevoli, dotati di cabine, poltroncine, servizi bar e ristorante. La compagnia Balearia effettua servizio tra Palma, Ibiza e Denia (Alicante). È possibile il trasporto a bordo delle vetture. È disponibile anche un servizio di traghetti veloci che collegano Palma alla penisola in sole quattro ore e mezza. Le Baleari sono facilmente raggiungibili via mare dall'Italia anche da Genova o Salerno con la Grimaldi-Ferriers, con navi con destinazione Barcellona o Valencia (con coincidenza per Maiorca). Da Barcellona vi sono due traghetti giornalieri, mentre da Valencia i collegamenti sono più frequenti. In alta stagione è necessaria la prenotazione con largo anticipo.
  • Organizzare il viaggio
  • Palma di Maiorca
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.