Porto di Andratx a Maiorca
Porto di Andratx a Maiorca
Guida di Maiorca

Shopping e artigianato

Maiorca è famosa per le perle artificiali prodotte a Manacor. Dove acquistare regali e souvenir sull'isola di Maiorca

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
A Palma di Maiorca vi è una vasta scelta di articoli di pelletteria e di calzature di ottima qualità (prodotti dalle fabbriche di Inca), mentre l'antiquariato richiama particolare attenzione nei negozi affermati. Sono molti i negozi che offrono articoli locali dell'artigianato e della ceramica, perfetti come souvenir o regali.

Artigianato a Maiorca

Il vetro soffiato costituisce un prodotto caratteristico dell'isola, che si può ammirare a Vidrios Gordiola (con una visita del reparto della lavorazione del vetro fuso, soffiato a bocca, nonché della sua esposizione). Una curiosità locale di Maiorca è data dai siurells, statuine con un fischietto alla base. Il paesino di Portol è famoso per il vasellame di Maiorca, bello e prezioso, mentre ad Artá si vendono ricami autoctoni e lavori d'intreccio. Maiorca è famosa per la lavorazione della pelle, i cui derivati, quali scarpe, borse o abiti, sono ben lavorati e presentano prezzi abbordabili. Inca è il centro della lavorazione del pellame, con numerosi outlet con prezzi concorrenziali. Sull'isola risiede la Camper, le cui scarpe alla moda sono famose ovunque. Marratxí è il centro di produzione della ceramica maiorchina. Qui sono prodotti i caratteristici siurells, tipici fischietti in terracotta, colorati ed economici, oltre ad altri oggetti come vasellame, piastrelle e decorazioni.

Perle e vetro lavorato

Le Perlas Majórica (perle di maiorca), lavorate sull'isola nella zona di Manacor, hanno un grandissimo valore. Il principale produttore di perle artificiali ha uno spaccio vicino a Manacor, dove è possibile assistere alla trasformazione delle perle in gioielli. Considerate più durature di quelle naturali, le perle artificiali sono leggermente meno costose. Algaida e Valldemossa sono le città migliori per acquistare oggetti in vetro lavorato sull'isola. Qui nella fabbrica è possibile vedere i mastri vetrai all'opera mentre soffiano il vetro per fare oggetti di tutte le forme e colori, dai più tradizionali ai più moderni.

Shopping e centri commerciali a Maiorca

L'orario di apertura delle piccole attività commerciali di solito è dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, rimangono chiuse nei giorni festivi. Mentre le grandi strutture, i Centri Commerciali ed i grandi magazzini fanno orario continuato dalle 10.00 alle 22.00. Sono sempre aperti tranne alcuni giorni festivi. Le farmacie hanno orario dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00. Ma ci sono grandi strutture che sono aperte anche 24 ore consecutive. Comunque per le farmacie esiste un turno a rotazione per i servizi notturni e per i giorni festivi.
  • Cooperativa De Fabricantes Reunidos De Manacor
    1MA-15 Palma/Artà - Km 47 - Manacor
  • Centro Comercial S'Escorxador
    2Carrer de l'Emperadriu Eugènia - Palma di Maiorca
  • Centro Commercial Porto Pi
    3Avinguda de Gabriel Roca 54 - Palma di Maiorca
  • Fan Mallorca Shopping
    4Carrer del Cardenal Rossell - Palma di Maiorca
  • De par en par
    5Calle Cala Blanca 1 - Calvià
  • Centro Comercial La Vila
    6Carlos Saenz de Tejada - Calvià
  • Manacor
  • Valdemossa
  • Attività
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.