Maiorca Playa in Palmade Maiorca
Maiorca Playa in Palmade Maiorca
Guida di Maiorca

Le spiagge di Maiorca

L'isola di Maiorca offre oltre 300 spiagge con chilometri di sabbia bianca. Spiagge di Maiorca: zone libere o spiagge attrezzate? In questa guida vi presentiamo la mappa delle più belle spiagge dell'isola di Maiorca

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Se state organizzando la vostra vacanza nelle isole Baleari, potete scegliere tra le oltre 300 spiagge di Maiorca. Qui troverete calette con ciottoli e sassi, insenature circondate dalla natura selvaggia, chilometri di sabbia bianca e soffice dotati di ogni tipo di servizio e un mare che fa invidia a quello dei Caraibi con le sue mille sfumature del turchese. Scegliere Maiorca come meta per le proprie vacanze è la soluzione ideale che risponde ad ogni tipo di esigenza del turista. Ed è per questo motivo che le spiagge di Maiorca, sia quelle attrezzate che i tratti liberi, sono sempre molto affollate di turisti e dei clienti degli hotel vicini. Spesso, infatti, conviene arrivare in spiaggia di buon mattino per poter stendere il proprio telo in totale tranquillità.

Grazie alla varietà delle spiagge che costeggiano l'isola, i turisti possono scegliere quella che risponde maggiormente alle proprie esigenze dove poter trascorrere l'intera giornata o il week-end. Infatti, ci sono spiagge frequentate principalmente da famiglie con bambini. Per questo motivo, se arrivate a Maiorca con i vostri piccoli, potete optare ad esempio per Cala Formentor e la spiaggia di Alcùdia, con le loro acque color turchese poco profonde, Cala Estancia insignita della bandiera blu con il suo fondale a profondità costante e la spiaggia di Santanyì per il suo fondale sabbioso che degrada dolcemente e che per questo è ideale per il divertimento dei bambini. La maggior parte delle spiagge di Maiorca sono incastonate all'interno di incantevoli calette, veri e propri angoli di paradiso come la selvaggia Cala Egos a sud-ovest dell'isola, Cala d'Or protetta dalle mareggiate e dai venti e Cala Figuera di Maiorca, una caletta molto intima e nascosta. Ma, come anticipavamo, Maiorca risponde alle diverse esigenze dei viaggiatori. Infatti, ai tratti sabbiosi si alternano zone con sassi e ciottoli. Se, quindi, amate la sabbia fine, bianca e morbida dove potervi sdraiare e godervi le alte temperature estive, vi consigliamo Playa Muro, con i suoi paesaggi che ricordano quelli caraibici, Cala Mondragò insignita della bandiera blu, Cala Agulla all'interno del parco naturale di Llevant, Cala des Moro racchiusa tra due scogliere e Son Moll sulla costa nord-orientale. Se, invece, non amate particolarmente la sabbia, consigliamo Cala Figuera, una caletta di sabbia mista a ciottoli e sassi.

Spiagge di Maiorca: zone libere o spiagge attrezzate?

Se nella vostra vacanza volete avere a disposizione un ampio ventaglio di servizi, la maggior parte delle spiagge di Maiorca ne sono munite. Partendo dall'attrezzatissima Cala Formentor dove è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, barche e moto d'acqua fino alla spiaggia di Alcùdia e a Cala Mesquida munite di bar e ristoranti dove poter gustare la cucina del luogo. Ritroviamo bar e chioschi anche a Cala Agulla e a Cala Pi. Inoltre, a Son Moll è presente anche un presidio di primo pronto soccorso e a Cala Millor un servizio di salvataggio. Se, invece, volete godervi le spiagge di Maiorca più selvagge e senza servizi, potete optare per Cala Figuera di Maiorca, rimasta vergine e intatta, Cala des Moro e Cala Egos completamente prive di servizi. Infine, una parte della spiaggia Es Trenc è riservata ai nudisti.
Spiaggia di Palma di MaiorcaSpiaggia di Palma di MaiorcaSpiaggia di AlcúdiaSanta Ponsa a Maiorca

Spiagge di Maiorca: bandiere blu e attività da svolgere

Come per Cala Mondragò e Cala Estancia, molte spiagge di Maiorca sono insignite del prestigioso riconoscimento della bandiera blu, grazie alla pulizia delle spiagge e del mare e ai servizi offerti: tra queste ricordiamo anche Cala Millor dove sono presenti diverse passerelle per facilitare l'ingresso in acqua delle persone disabili e la già citata spiaggia di Santanyì a sei chilometri dall'omonimo paese. Inoltre, oltre a crogiolarvi sull'arenile, potete svolgere diverse attività. Tra tutte spiccano lo snorkeling e le immersioni: è possibile osservare la vastità e la bellezza del fondale marino a Cala Figuera, a Sa Calobra grazie alle sue acque turchesi e trasparenti e a Cala Millor dove è anche possibile praticare il windsurf per la presenza costante del vento. Invece, per gli amanti del surf consigliamo Cap de Bou, vero e proprio regno degli appassionati di questo sport acquatico.

Guida alle più belle spiagge di Maiorca

Scegliete la vostra spiaggia preferita di Maiorca, in base ai vostri gusti e alle vostre necessità: avete l'imbarazzo della scelta. In questa guida vi presentiamo la mappa delle più belle spiagge dell'isola di Maiorca.
  • Cala Formentor a MaiorcaPlaya de Formentor
    1Carrer Zona Formentor 66 - Formentor

    A Formentor, sulla costa nord occidentale di Maiorca, si trova una delle spiagge più amate dell'isola, Cala Formentor. Si tratta di una baia a forma di conchiglia caratterizzata da sabbia bianca e soffice, con una stupenda macchia mediterranea sempreverde ricca di pini che la incornicia scendendo fino al mare. Le sue acque cangianti dall'azzurro al turchese sono poco profonde, caratteristica che rende questa baia particolarmente frequentata da famiglie con bambini. A Cala Formentor vi sono numerosi servizi, dal noleggio di ombrelloni e sdraio a quello di barche e moto d'acqua, ma anche molti bar e ristoranti. Nei pressi della spiaggia si trova uno degli hotel più famosi dell'isola, il Barcelo Formentor, dove soggiornano spesso personaggi dello spettacolo e del jet set internazionale. E' raggiungibile con autobus di linea, ma anche in auto, proseguendo sulla stessa strada fino al faro sulla punta più settentrionale dell'isola, per godersi un panorama mozzafiato.
    Hotel nei dintorni

  • Spiaggia Cala Figuera a FormentorCala Figuera
    2Formentor
    Spiaggia Cala Figuera a FormentorSpiaggia Cala Figuera a FormentorCala FigueraCala Figuera

    Situata nei pressi di Port de Pollença, Cala Figuera è una caletta molto intima e nascosta in una insenatura dalle alte pareti rocciose contornate da pini. Il litorale è lungo appena 50 metri e si caratterizza per sabbia mista a sassi e ciottoli, particolarità che fa sì che sia quasi sempre deserto, poiché l'entrata in mare risulta abbastanza difficoltosa. Di conseguenza, Cala Figuera è sempre rimasta piuttosto selvaggia e vergine. A Cala Figuera l'acqua è cristallina ed è perfetta per lo snorkeling grazie al suo fondo roccioso. Per raggiungere la cala è necessario percorrere un percorso impervio fino al parcheggio e proseguire a piedi per circa 1.5 km equivalenti a 15 - 20 minuti di passeggiata. I servizi sono completamente assenti, per cui è bene portarsi dietro tutto il necessario per poter trascorrere tutta la giornata a mare.
    Hotel nei dintorni

  • Platja de Muro ad AlcúdiaPlaya Muro
    3Port d'Alcúdia

    E' la spiaggia che assomiglia più di tutte ai paesaggi caraibici, con sabbia bianca e acque cristalline. Si trova nei pressi di Muro, una località molto vicina a Port d'Alcúdia, con una lunghezza di oltre 4 chilometri. Si divide idealmente in due parti, una dotata di ogni tipo di servizio, con hotel e palazzoni che scendono fino al mare, nei pressi della cittadina di Muro, l'altra più incontaminata, immersa nella natura e circondata da una fitta pineta. Per raggiungere quest'ultima zona, più selvaggia, dovrete prendere la strada che porta a Port d'Alcúdia, fiancheggiare la pineta e fermarvi in un punto qualsiasi, per poi attraversarla a piedi appena trovate un sentiero.
    Hotel nei dintorni

  • Cap de Bou a MaiorcaCap de Bou
    4Via Alemanya - Pollença

    Situata sulla costa nord orientale nella baia di Pollença, tra le cittadine di Port de Pollença e Alcúdia, è poco frequentata dai turisti che amano crogiolarsi al sole, essendo battuta dai venti di Tramontana e Grecale. Al contrario, è il regno degli appassionati di surf, che amano eseguire acrobazie tra le onde con le loro tavole. Sulla spiaggia, che si presenta come una lingua di sabbia scura, non ci sono servizi, eccetto una scuola di surf e sci d'acqua.
    Hotel nei dintorni

  • Spiaggia di AlcúdiaPlatja de Alcúdia
    5Alcúdia

    Lunga quasi 3 chilometri Platja de Alcúdia (Playa de Alcúdia in spagnolo) è una spiaggia di soffice sabbia bianca costeggiata da numerosi alberghi di lusso. Le sue acque poco profonde la rendono sicura per i bambini, ragion per cui è particolarmente frequentata da famiglie. Risulta essere molto affollata nei mesi più caldi, visitata soprattutto dalle popolazioni dell'Europa settentrionale - bar e ristoranti offrono quasi esclusivamente crauti e wurstel. La spiaggia si estende sulla costa orientale della baia, nei pressi di Port d'Alcúdia, e lungo tutta la sua importante estensione si alternano tratti liberi e tratti dotati di servizi.
    Hotel nei dintorni

  • Cala AgullaCala Agulla
    6Carrer d'es Niu de s'Àguila - Cala Agulla

    Situata nel Parco Naturale di Llevant, Cala Agulla è circondata da una folta pineta che si estende fino a lambire il mare. Sulla lunga lingua di sabbia fine e bianca si trova ogni tipo di servizio per i bagnanti, dal noleggio sdraio e lettini, a bar e chioschi. E' una delle zone più belle, rimasta abbastanza naturale poiché si è evitata la costruzione di alberghi enormi affacciati direttamente sul mare. Cala Agulla è facilmente raggiungibile, motivo per cui è preferita dai residenti che l'affollano nei fine settimana per concedersi pic-nic all'ombra della pineta
    Hotel nei dintorni

  • Es TrencPlatja Des Trenc
    7Campos
    Es TrencEs Trenc

    Platja Des Trenc è la spiaggia simbolo delle lotte ecologiche contro l'urbanizzazione e si estende nei pressi di Campos, nella baia di Sa Rapita. Lunga 3000 metri, con una sabbia bianca e fine, è bagnata da acque cristalline e trasparenti, con un fondo che degrada dolcemente, caratteristica che la rende ideale per nuotare in sicurezza. L'ambiente è simile a quello tropicale, per questo risulta piuttosto affollata, anche dai nudisti, ai quali è riservata una parte della spiaggia. Per arrivarci bisogna prendere la strada che da Campos porta a Sant Jordi e, dopo circa sei chilometri, una stradina sulla destra, alla fine della quale si trova un parcheggio a pagamento.
    Hotel nei dintorni

  • Cala MesquidaCala Mesquida
    8Capdepera
    Cala MesquidaCala MesquidaCala MesquidaCala Mesquida

    La caratteristica della spiaggia Cala Mesquida sono le dune, plasmate dal vento proveniente dalla Serra de Tramuntana ed estese fino alla parte più interna della pineta. E' attrezzata con ogni tipo di servizio per i bagnanti, dal noleggio sdraio e lettini, ai punti di ristoro, tra bar e ristoranti. E' facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni, percorrendo la strada che va da Port d'Alcúdia verso Capdepera, ma è anche raggiungibile a piedi dalla spiaggia di Cala Agulla, attraverso un sentiero all'interno della pineta.

    Hotel nei dintorni

  • Calo des MoroCaló des Moro
    9Cala Llombards
    Calo des MoroCaló des Moro

    Caló des Moro è una caletta a Maiorca con un litorale stretto e con una lunghezza di circa trenta metri di soffice sabbia bianca, racchiusa tra due scogliere ricoperte di macchia mediterranea. Presenta acque cristalline e trasparenti di colore turchese intenso, con fondale sabbioso che degrada dolcemente rendendo il nuoto ed il bagno sicuro. I servizi sono completamente assenti. Si raggiunge seguendo le indicazioni e lasciando l'auto presso il borgo di Sa Comuna e proseguendo per circa un chilometro su un sentiero che termina con una scala che scende fino alla spiaggia. Nonostante la difficoltà per arrivarci, in tarda mattinata è talmente affollata da non riuscire a trovare nemmeno un posto per sedersi.
    Hotel nei dintorni

  • Cala PiPlaya de Cala Pi
    10Carrer Torre 4 - Torrent de Cala Pi
    Cala Pi

    Playa de Cala Pi è una splendida spiaggia di sabbia bianca e soffice, posizionata in un canyon con pareti rocciose a picco sul mare alte 30 metri. Con un litorale di 50 metri, presenta un canalone profondo quasi 200 metri. Le pareti rocciose sono coperte di vegetazione e punteggiate da villette residenziali. Le acque cristalline trasparenti cangianti dal turchese all'azzurro, presentano fondali sabbiosi e degradanti, ideali per fare il bagno o nuotare in sicurezza. A Cala Pi vi è un'area attrezzata con sdraio ed ombrelloni oltre ad un piccolo chiringuito con bevande e spuntini. Per accedervi si deve affrontare la lunga e ripida scalinata che dal parcheggio scende sull'arenile.
    Hotel nei dintorni

  • Cala EstanciaCala Estancia
    11Località
    Cala Estancia

    Cala Estancia è una spiaggia con un lungo litorale situata nei pressi di Cala de Caios, con una sabbia soffice e dorata. La spiaggia è circondata dalle costruzioni di alberghi ed edifici residenziali, ed è fiancheggiata da un lungomare in gran parte chiuso al traffico veicolare, ricco di negozi, bar, locali e ristoranti. Presenta delle acque cristalline e trasparenti con sfumature tra lo smeraldo ed il turchese, i fondali sabbiosi hanno una profondità costante, ideale per la sicurezza dei bambini. Il litorale alterna zone attrezzate a zone libere ed è ben curato e pulito, tanto da meritarsi la bandiera blu.
    Hotel nei dintorni

  • Cala d'OrCala d'Or
    12Località
    Spiaggia Esmeralda Cala Dor

    Cala d'Or è una piccola caletta nei pressi di Portcolom racchiusa in un'insenatura delimitata da scogliere basse ricoperte da pinete. Il suo litorale, non molto esteso, è ricoperto da soffice sabbia dorata, bagnata da acque cristalline e trasparenti di un bel colore turchese, con fondali sabbiosi digradanti in modo lieve, dunque sicuri per nuotare. Cala d'Or è una delle cale più protette sia dalle mareggiate che dai venti, avendo una estremità rocciosa che la socchiude al mare aperto. E' molto frequentata, soprattutto dai clienti degli alberghi vicini e risulta difficoltoso trovare posto anche per il parcheggio.
    Hotel nei dintorni

  • Cala Mondragò - Foto dal droneCala Mondragò
    13Cala Mondragó
    Cala Mondragò

    Una ombrosa e profumata pineta circonda Cala Mondragó, una stupenda spiaggia di sabbia chiara e soffice distesa su un litorale di 80 metri. Le sue acque, di un turchese cristallino e trasparente, hanno fondali leggermente digradanti e sabbiosi, ideali per il nuoto sicuro. Ricca di servizi e ben attrezzata con sdraio, ombrelloni e chiringuito, è stata insignita della Bandiera Blu e dichiarata parco naturale, cosa che ha sottratto Cala Mondragó alla speculazione edilizia. Arrivarci è molto semplice, grazie alle varie indicazioni, ed anche trovare parcheggio non si rivela particolarmente difficile. In alta stagione è piuttosto affollata, ma con un po' di pazienza si riesce sempre a trovare un posto al sole.
    Hotel nei dintorni

  • Spiaggia di Sa CalobraSa Calobra
    14Port de Sa Calobra
    Spiaggia di Sa CalobraSpiaggia di Sa CalobraSpiaggia di Sa CalobraSpiaggia di Sa CalobraSpiaggia di Sa CalobraSpiaggia di Sa Calobra

    Sulla costa nord-occidentale di Maiorca, in un'insenatura naturale formata da un torrente, si trova la spiaggia di Sa Calobra. La sua sabbia chiara mista a ciottoli, si distribuisce su un litorale lungo 25 metri, racchiuso tra due pareti rocciose in un canyon scavato dall'erosione del torrente Pareis. Si raggiunge partendo da Cap de Formentor verso Sóller: arrivati a Sa Calobra chiedete informazioni per il torrente Pareis. La strada è un susseguirsi di tornanti, uno dei quali fa un giro a 360 gradi così stretto da essere stato definito "nodo della cravatta". Alla fine della strada si lascia la macchina nell'unico parcheggio a pagamento, piuttosto caro. La spiaggia è raggiungibile attraverso un percorso molto suggestivo, costituito da piccole gallerie scavate nella roccia che si aprono sul letto ciottoloso del torrente ormai asciutto. La bellezza del luogo ripaga di gran lunga la fatica per arrivarci. Posto ideale per lo snorkelig e le immersioni, con un'acqua turchese e trasparente. Sa Calobra si può raggiungere anche con battello con partenza da Port de Sóller.
    Hotel nei dintorni

  • Cala EgosCala de Egos
    15Cala D'or

    Cala de Egos è situata in una caletta nella parte sud-ovest dell'isola, in un territorio caratterizzato da pareti alte. Fuori dai percorsi abituali dei turisti, per la difficoltà di raggiungerla, è forse l'unica fruibile in questo tratto di costa. Presenta un arenile di ghiaia mista a ciottoli con un mare cristallino e trasparente dai colori cangianti, dal turchese al verde smeraldo. I suoi fondali ciottolosi digradano velocemente. Non ci sono servizi di nessun genere, per cui è necessario portarsi tutto l'occorrente per trascorrere una giornata al mare in totale relax ed immersi nella natura e nel silenzio. Cala Egos è interamente circondata da una fitta pineta che procura un po' di refrigerio ai bagnanti accaldati. Per raggiungere la splendida e selvaggia caletta bisogna percorrere un sentiero accidentato sotto il sole, lungo circa quattro chilometri, dopo aver lasciato l'auto nei pressi del porto di Andratx.
    Hotel nei dintorni

  • Playa es Pregons GransPlatja Es Peregons
    16Campos

    Platja Es Peregons Grans e Platja Es Peregons Petits sono l'una la continuazione dell'altra, poco frequentate perché ci si può arrivare solo a piedi da Platja Des Trenc, con un percorso di circa quindici minuti, o in barca partendo dal Port Colonia de Sant Jordi. Sono circondate da una lussureggiante macchia mediterranea disseminata da numerosi bunker risalenti alla guerra civile spagnola, e presentano dune ed arbusti che arrivano fino al mare. Hanno un litorale largo appena 12 metri, composto da sabbia bianca fine e morbida, con acque cristalline e trasparenti. Pregons Grands ed Es Petits sono tra le poche spiagge in cui si può praticare nudismo.
    Hotel nei dintorni

  • Playa Son MollSon Moll
    17Avinguda d'Amèrica 43 - Cala Ratjada
    Playa Son MollPlaya Son MollPlaya Son MollPlaya Son Moll

    Situata sulla costa nord orientale, Son Moll è una spiaggia non molto grande con i suoi 140 metri di lunghezza. Si caratterizza per sabbia bianca soffice ed acque cristalline. Di facile accesso, è molto animata e ricca di servizi, con la possibilità di noleggiare sdraio ed ombrelloni e la presenza di un presidio di primo pronto soccorso, caratteristica che la rende alquanto affidabile. Date le sue peculiarità di spiaggia urbana, trovare parcheggio nelle vicinanze risulta piuttosto difficile. Uno splendido lungomare la collega verso nord a Cala Ratjada, attraversando un'area piena di locali, bar e ristoranti dove si anima la vita notturna.
    Hotel nei dintorni

  • Santa Ponsa a MaiorcaSanta Ponça
    18Località
    Santa Ponsa a MaiorcaSanta Ponsa a MaiorcaSanta Ponsa a Maiorca

    E' una destinazione particolarmente frequentata dai popoli nord-europei. Nei suoi pressi si trova Port Adriano, in cui ormeggiano lussuosi yacht dei personaggi più in vista. A Santa Ponça si trova l'unico circuito acrobatico delle Baleari, il Jungle Parc.
    Scheda: Santa PonçaHotel nei dintorni

  • Spiaggia Cala Figuera a FormentorCala Formentor
    19Carrer Zona Formentor 66A - Formentor
    Spiaggia Cala Figuera a FormentorSpiaggia Cala Pi de La Posada a Cap FormentorCap Formentor a MaiorcaSpiaggia Cala Figuera a Formentor

    Playa de Formentor è un angolo di paradiso. E' piuttosto frequentata ma un ampio parcheggio (si paga al minuto con una tariffa massima giornaliera) rende agevole una sosta in questa spiaggia formata da una sottile lingua di sabbia chiara sulla quale è possibile rilassarsi all'ombra dei pini.
    Hotel nei dintorni

  • Playa di MagalufMagaluf
    20Località
    Playa di MagalufBaia Calvia Magaluf

    Magaluf è una splendida località balneare che si affaccia sulla baia di Palma di Maiorca. Regno prediletto dai giovanissimi provenienti da mezza Europa, è sede della più grande discoteca europea, la BCM Palace, sull'Avenida S'Olivera, raggiunta ogni notte da centinaia di giovani. La spiaggia, Playa de Magaluf, durante i mesi estivi è molto affollata e il livello di rumore è di conseguenza elevato. Sul lungomare che costeggia per intero la spiaggia vi sono numerosi bar e ristoranti.
    Scheda: MagalufHotel nei dintorni

  • sa dragonera and cala en basset oIsola di Sa Dragonera
    21Sa Dragonera
    northeastern tip of sa dragonera osa dragonera osa dragonera o

    L'isola di Sa Dragonera si staglia di fronte a Sant Elm. Dichiarata parco naturale insieme agli isolotti vicini Pantaleu e Isla Mediana, può essere visitata su prenotazione. Normalmente l'escursione in barca a Sa Dragonera costa € 13 per adulto.
    Hotel nei dintorni

  • Isola di Cabrera a MaiorcaCabrera
    22Località

    Nel parco nazionale dell'arcipelago di Cabrera è possibile godere del mar Mediterraneo nel miglior modo che si possa immaginare: Cabrera ha i fondali marini tra i più preservati del litorale spagnolo.
    Scheda: Isola di CabreraHotel nei dintorni

  • Porto Cristo a MaiorcaPorto Cristo
    23Località
    Porto Cristo a MaiorcaGrotte del drago a Porto CristoPorto Cristo a Maiorca

    La cittadina di Porto Cristo, posta sulla costa orientale dell'isola a pochi kilometri da Manacor, è il punto di partenza per la visita delle vicine grotte del Drago.
    Scheda: Porto CristoHotel nei dintorni

  • Cala FornellsCala Fornells
    24Località
    Cala Fornells

    Sul versante occidentale di Maiorca tra sa Punta de na Sardana e ses Llises nei pressi di Andratx, si trova Cala Fornells. Si tratta di una bellissima spiaggetta con sabbia chiara che si sviluppa su un litorale di 80 metri, coronato da pini marittimi che scendono fin sopra la spiaggia e da grandi alberghi ed alloggi privati. ben attrezzata, è spesso sovraffollata per la presenza dei clienti degli alberghi vicini. Le sue acque cristalline e trasparenti sono di un turchese cangiante allo smeraldo, Presenta fondali che degradano dolcemente ideali per il bagno ed il nuoto. Si raggiunge facilmente seguendo le numerose indicazioni e lasciando l'auto nel parcheggio vicino. E' servita anche da mezzi pubblici.
    Hotel nei dintorni

  • Cala MillorPlaya de Cala Millor
    25Cala Millor

    Situata lungo la costa nord-orientale dell'isola, Cala Millor è una insenatura che ospita una spiaggia di sabbia fine e bianca, bagnata da un mare limpido, cristallino e di un bel color turchese, con fondali che degradano dolcemente, ideale per nuotare e fare il bagno in tutta sicurezza. L'ambiente pulito e le moderne infrastrutture a corredo le hanno permesso di conseguire il riconoscimento della "bandiera blu" negli ultimi anni. Di facile accessibilità, la spiaggia è stata corredata da diverse passerelle in legno per facilitare le persone disabili. Dispone di un servizio di salvataggio e presenza di soccorritori durante il giorno. Cala Millor è ideale per praticare snorkeling o fare immersioni ma anche per praticare windsurf per la presenza quasi costante del vento. Diverse sono le attività sportive e ricreative rivolte soprattutto alle famiglie, mentre sono disponibili divertimenti acquatici come jet ski, banana, paddle surf. Dispone di un parcheggio gratuito facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni stradali.
    Hotel nei dintorni

  • Cala SantanyiCala Santanyì
    26Santanyì
    Es Pontas in SantanyiCala Llombards Santanyi

    La spiaggia Cala Santanyì è situata in una caletta a sei chilometri dal paese di Santanyì. Per i servizi, l'organizzazione e la pulizia è stata insignita della bandiera blu. La soffice e bianca sabbia, che si estende in profondità per circa 70 metri, è contenuta in una insenatura delimitate da due scogliere rocciose ricoperte da pini e macchia mediterranea. Incantevole la trasparenza dell'acqua, di un turchese intenso con sfumature di smeraldo, i cui fondali sabbiosi degradano dolcemente e facilitano il nuoto ed il bagno anche dei più piccoli. L'arenile attrezzato con sdraio ed ombrelloni è sempre affollato per la presenza dei numerosi clienti degli alberghi vicini. Si raggiunge facilmente seguendo le indicazioni stradali e lasciando l'auto nel parcheggio predisposto.
    Hotel nei dintorni

  • Playa s'AmaradorCala S'Amarrador
    27S'Amarrador

    Con un piccolo sentiero ci si sposta da Cala Mondragó a Cala S'Amarrador, una spiaggia incastonata in una insenatura ricca di macchia mediterranea. Caratterizzata da fine sabbia bianca che si versa in un mare turchese con sfumature di blu, presenta dolci fondali sicuri per il nuoto. Anche se priva di servizi è corredata da un piccolo chirinquito dove potersi dissetare e noleggiare l'ombrellone. I prezzi sono piuttosto cari, conviene portarsi dietro cibo e vivande. Ci si arriva attraversando il Parco Naturale di Mondragó ed a detta di molti turisti le indicazioni per arrivarci sono poche. Si giunge in un parcheggio dal costo di 5€ al giorno e dopo 5 minuti a piedi si arriva sulla spiaggia.
    Hotel nei dintorni

  • Spiaggia di Palma di MaiorcaPlaya Palma di Maiorca
    28Palma di Maiorca

    La grande playa de Palma, è divisa per comodità in quattro distinte e differenti spiagge: S'Arenal, Les Meravelles, Ses Cadenes e Ca'n Pastilla. Tutte con offerte di lettini, ombrelloni e con una presenza di numerosi chiringuitos numerati, che diventano punto di riferimento per ritrovarsi.
    Hotel nei dintorni

  • Clima
  • Spiagge
  • Natura
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.