Maiorca Playa de Palmanova
Maiorca Playa de Palmanova
Aggiornamenti

Alluvione Baleari: restano aperte le destinazioni turistiche di Maiorca

L'ente per il turismo delle isole Baleari rassicura i viaggiatori. Alberghi, ristoranti e strutture ricettive sono perfettamente funzionanti. Parola agli hotel e catene di Palma

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Viaggiatori e turisti possono rasserenarsi: l'alluvione che ha colpito le Baleari nei giorni scorsi non ha avuto conseguenze sulle principali strutture ricettive dell'isola di Maiorca. Ad affermarlo sono sia l'ente per il turismo delle Baleari, nella persona di Jaume Alzamora, sia alcuni importanti hotel e catene dell'isola da noi contattati. Così le inondazioni, definite un «incidente isolato», non hanno intaccato la zona occidentale dell'isola a maggiore vocazione turistica, ma hanno interessato una città situata nella parte orientale di Maiorca.

Le rassicurazioni dell'ente per il Turismo

A 40 miglia ad est di Palma, la città di Sant Llorenc des Cardassar ha subìto delle inondazioni improvvise che hanno causato morti e dispersi. Anche il campione di tennis Rafa Nadal, originario di Maiorca, è sceso in strada per aiutare gli sfollati, aprendo le porte dei suoi centri sportivi per i suoi concittadini. Il tam tam delle notizie e delle immagini ha giustamente preoccupato quanti progettavano nel breve termine una vacanza a Maiorca e resi incerti i tour operator sul da farsi. Per rasserenare gli addetti ai lavori e i viaggiatori è intervenuto Jaume Alzamora, direttore dell'Ente per il turismo delle Baleari, il quale ha affermato che le inondazioni hanno causato ingenti danni soltanto nella città di Sant Llorenc des Cardassar, a nord-est dell'isola. Ed è per questo motivo che alberghi, ristoranti e strutture ricettive non hanno subìto conseguenze e sono perfettamente funzionanti. Il settore dei viaggi a Maiorca può, quindi, continuare a proporre senza indugi vacanze nell'isola. Infatti, anche l'aeroporto di Palma de Mallorca funziona correttamente.

Alluvione Baleari: parola agli Hotel di Palma di Maiorca

Oltre ad avere rassicurazioni da parte dell'ente per il turismo delle Baleari, abbiamo contattato alcune catene alberghiere e hotel che si trovano a Maiorca per avere un loro riscontro sull'accaduto. Hotel Viva, una catena di alberghi a Maiorca, ha rassicurato che tutte le loro strutture sparse nell'isola sono aperte e non hanno subìto danni dopo l'alluvione. Stesse parole incoraggianti sono state espresse dall'Hotel Ciutat Jardì di Palma di Maiorca: «Siamo aperti. Il luogo dell'inondazione si trova in un posto molto lontano dal nostro hotel». Un altro albergo della Capitale, l'Hotel Palladium, ci fa sapere che l'alluvione ha interessato soltanto la città di Sant Llorenc des Cardassar: «L'alluvione è avvenuto in una città lontana da qui. Non interessa Palma e le altre città di Maiorca». Stesse parole anche da parte del PlanetOne Hotel Mallorca che ribadisce l'assenza di conseguenze nella città di Palma.

Ecco, quindi, le conferme che tutti i turisti aspettavano: l'alluvione che ha colpito le Baleari è un episodio circoscritto alla sola città interessata.
  • Palma di Maiorca
  • Turismo
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Cosa visitare a Palma di Maiorca Cosa visitare a Palma di Maiorca Cosa vedere a Palma de Mallorca, la città principale di Maiorca e capitale delle isole Baleari
Vita notturna a Palma di Maiorca Vita notturna a Palma di Maiorca A Palma ci sono diverse zone per il divertimento notturno
Raggiungere Maiorca: collegamenti con l'isola Raggiungere Maiorca: collegamenti con l'isola I voli e traghetti dall'Italia
Divertimento notturno a Maiorca Divertimento notturno a Maiorca Le discoteche e i locali a Palma di Maiorca e Magaluf
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.