Cielo notturno Maiorca. <span>Foto Andrés Nieto Porras</span>
Cielo notturno Maiorca. Foto Andrés Nieto Porras
Eventi

Maiorca si prepara all'eclissi di Luna

Le attività previste nell'isola di Maiorca per la notte della Blood Moon. Il Planetario di Maiorca e AstroMallorca venerdì organizzano attività per godersi l’evento astronomico dell'anno: la Blood Moon

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Il fenomeno astronomico dell'anno, che farà rimanere tutto il mondo con gli occhi rivolti verso il cielo, potrà essere visibile anche a Maiorca. L'eclissi di luna più lunga del secolo potrà essere contemplata da qualsiasi punto dell'isola, dai primi contatti con l'ombra terrestre fino all'eclissi totale. Venerdì, infatti, il fenomeno sarà graduale: la Luna entrerà prima nella penombra della Terra e solo in seguito nell'ombra vera e propria. Inoltre, sempre nella stessa serata il pianeta Marte si troverà vicino alla Luna in quel fenomeno che viene definito "la grande opposizione". La Luna e Marte appariranno così come vestiti di rosso. Per godersi questi spettacoli si svolgeranno diverse attività sia nel planetario di Maiorca a Costix sia nel Castell de Sant Carles.

Le attività previste nell'isola di Maiorca per l'eclissi di Luna

Gli esperti del cielo hanno assicurato che da ogni parte dell'isola di Maiorca sarà possibile assistere alla serata astronomica tra le più particolari degli ultimi tempi. Quindi, in qualunque città o zona vi troviate, anche per voi lo spettacolo è assicurato. Ovviamente, però, sono previste delle attività organizzate che permetteranno a turisti e abitanti del luogo di vedere da vicino il fenomeno lunare.

Per godere dello spettacolo del cielo e in particolare della Luna, le porte del Planetario di Costix si spalancheranno dalle ore 20. Ci sarà prima di tutto una proiezione video in cui si descriverà dettagliatamente il movimento della Luna intorno alla Terra e i diversi tipi di eclissi. Per poter capire in che modo si realizza questo affascinante evento astronomico, sarà possibile vedere un modellino di Sole, Terra e Luna: gli esperti del cielo sposteranno lentamente il satellite terreste in modo che il suo movimento possa essere meglio osservato quando orbita intorno al nostro pianeta. Ovviamente per l'occasione sarà possibile utilizzare telescopi e strumenti ottici che favoriranno la visione nel dettaglio dell'eclissi di luna a Maiorca.

Anche presso Castell de Sant Carles di Palma di Maiorca sono state organizzate diverse attività astronomiche. A partire da pochi minuti prima delle ore 21.00 i visitatori potranno godersi la luna di sangue al suono della musica. I musicisti della scuola Ireneu Segarra, infatti, intratterranno gli ospiti mentre sono intenti a osservare lo spettacolo celeste. Poiché il fenomeno lunare a Maiorca inizierà alle ore 20.25 e si prolungherà fino a mezzanotte con diversi eventi astronomici per tutta la serata, il concerto potrebbe durare anche tutta la notte. È tutto pronto, quindi, per contemplare l'eclissi di Luna nell'isola di Maiorca.
  • Eventi
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.