Aereo per Palma di Maiorca
Aereo per Palma di Maiorca
Turismo

Nuovi voli da Rimini con destinazione Maiorca

Tornano le rotte verso le Baleari. Tra le nuove destinazioni c’è anche Ibiza. Da settembre il volo diretto Rimini - Palma di Maiorca

Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Maiorca e le Baleari hanno nuovi voli in connessione diretta con l'Italia. Tante conferme e interessanti novità per tutti i turisti che si accingono a prendere i voli dall'aeroporto "Fellini" di Rimini. Dallo scalo romagnolo partiranno, infatti, dei charter destinati soprattutto a chi vuole prendersi un po' di meritato riposo dopo un anno di lavoro o in seguito all'intensa stagione estiva trascorsa in Riviera. Da settembre a inizio novembre, direttamente dalla Romagna e senza dover fare trasferte verso altri scali, sarà possibile volare all'estero in tutta comodità. Le partenze saranno settimanali a partire dal 9 settembre e varieranno ovviamente a seconda della destinazione.

Da Rimini i voli per Maiorca e le Baleari

Tra i voli da Rimini tornano le rotte verso tutte leisole delle Baleari: i turisti potranno scegliere di volare verso le mondane Ibiza e Formentera, oppure possono decidere di sbarcare nella selvaggia Minorca e nell'isola di Maiorca (Palma di Maiorca). Confermatissima anche la Grecia, con i voli diretti per le isole di Kos e Rodi. Tra le new entry quest'anno spiccano, oltre ad Ibiza anche il Mar Rosso con i voli diretti per Sharm El Sheikh.

«Questi voli - ha spiegato Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum, la società che gestisce lo scalo riminese - rispondono perfettamente al nostro obiettivo di collegare la Romagna con altre importanti mete turistiche e soprattutto consentono di allungare la stagione, estendendo l'operatività anche oltre il tradizionale periodo estivo, con evidenti benefici per l'aeroporto e il territorio». Obiettivo, quindi, è quello di destagionalizzare il turismo anche durante l'autunno. «La nostra sfida – continua l'Ad dell'aeroporto romagnolo - è quella di creare un nuovo concetto di aeroporto che, oltre alle tradizionali logiche di incoming, sappia rispondere in maniera efficace a quelle che sono le reali esigenze di mobilità del nostro territorio portando voli di linea e compagnie quali Ryanair ed altre».

In questa operazione l'organizzazione dei voli charter dallo scalo romagnolo anche quest'anno è affidata al tour operator Eden Viaggi. «Da tempo gestiamo il booking di questi voli – ha affermato Pier Giorgio Bertani, responsabile dell'agenzia viaggi Rio Salto di San Mauro Pascoli, partner di Eden Viaggi per questa operazione – e il trend è stato sempre in continua crescita. Ogni anno riusciamo a muovere dall'aeroporto di Rimini oltre 1000 passeggeri. Il territorio risponde molto bene a questa iniziativa – continua Bertani: non solo gli operatori turistici che hanno la possibilità di partire dopo una stagione estiva stressante, ma anche famiglie e clienti individuali. Con poche ore di volo e a prezzi competitivi si arriva in mete bellissime e con strutture di assoluto livello». Da settembre, quindi, dall'aeroporto "Fellini" di Rimini potrete giungere comodamente anche nell'isola di Maiorca.
  • Organizzare il viaggio
Prenota hotel a Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.