Maiorca Cattedrale di palma de maiorca
Maiorca Cattedrale di palma de maiorca

Palma di Maiorca

Guida a Palma de Mallorca, la città principale di Maiorca la capitale delle isole Baleari. Una passeggiata sul Paseo Marítimo (Lungomare): adornato dal verde delle palme, si estende per 3 km, abbracciando l'incantevole baia di Palma

Prenota hotel a Palma di Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Palma di Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Palma di Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Palma di Maiorca (Palma de Mallorca in spagnolo e catalano), capoluogo delle Isole Baleari e principale località dell'isola di Maiorca, dalle origini romane, fu fondata nell'anno 120 a.C. con il nome di Palmaria, per l'enorme quantità di palme che vi si trovarono. Con la conquista araba nel 903, prese il nome di Medina Mayurqa, mentre i catalani, dopo la riconquista (nel 1229), le diedero il nome di Ciutat de Mallorques. Oggigiorno è detta Palma o Ciutat de Mallorca.

Palma di Maiorca è il centro nevralgico del turismo estivo e del divertimento ed è una località molto amata soprattutto per le sue spiagge. Affacciata direttamente sul mar Mediterraneo, è situata a venti chilometri a sud di Valldemossa e a 55km da Manacor, altri due centri importanti dell'isola di Maiorca, vera perla del Mediterraneo. Nonostante in estate sia invasa dai turisti, Palma è una città da vedere tutto l'anno perché, oltre al mare e alle spiagge, offre diverse attrazioni turistiche. ​Come accennato, uno dei motivi principali che porta ogni anno milioni di turisti a partire alla volta di Palma di Maiorca è senza dubbio la presenza di un mare incantevole e di spiagge immense e piene di servizi. Se durante il giorno le spiagge pullulano di giovani e famiglie, la sera Palma di Maiorca si trasforma nella città del divertimento: sul lungomare (Paseo Marítimo di Maiorca) potrete respirare la vita notturna e ballare tutta la notte nei pub e night club lungo il Passeig des Born. Insieme ad Ibiza, Palma di Maiorca è la regina indiscussa del divertimento notturno!
Cosa visitare a Palma di Maiorca
Cosa visitare a Palma di Maiorca Cosa vedere a Palma de Mallorca, la città principale di Maiorca e capitale delle isole Baleari
Vita notturna a Palma di Maiorca
Vita notturna a Palma di Maiorca A Palma ci sono diverse zone per il divertimento notturno
Come muoversi a Palma di Maiorca
Come muoversi a Palma di Maiorca Puoi girare Palma de Mallorca in autobus, taxi e metropolitana

Palma di Maiorca meta turistica amata dagli italiani

Come l'intera Spagna che nel 2016 contava circa 4 milioni di turisti italiani, la città è una delle mete predilette dai viaggiatori in qualunque stagione. Infatti, secondo i dati pubblicati dalla Farnesina nel 2017, il 17% degli italiani che ha prenotato nel 2016 una vacanza nella penisola iberica ha scelto come destinazione proprio le isole Baleari. In questa dettagliata guida turistica su Palma de Maiorca potrete scoprire perché la città è famosa in tutto il mondo!
Spiaggia di Palma di MaiorcaCastello Bellver a Palma di MaiorcaPorto di Palma di MaiorcaAlmudaina palace a Palma di Maiorca
Molti pensano che la città sia ideale soltanto come meta estiva per la presenza di un mare che fa invidia a quello dei Caraibi. Ma non è del tutto così… Grazie alle attrazioni culturali presenti si parla giustamente di destagionalizzazione turistica. Da gennaio a dicembre è sempre piacevole passeggiare per le vie della città di Palma de Maiorca.

Le spiagge di Palma di Maiorca

Tra le tante e bellissime spiagge dell'isola, chi sceglie Playa de Palma, la predilige per il divertimento, per la vitalità che origina ma soprattutto per comodità. Questa lunga striscia di sabbia dorata si estende per quattro chilometri sul versante della capitale di Maiorca, Palma. Sul lungomare adiacente la spiaggia, si può passeggiare all'ombra delle centinaia di palme, fermandosi a curiosare presso i negozi di souvenir, o dove mangiare o bere qualcosa nei numerosi ristorante o bar presenti lungo la passeggiata. La grande Playa de Palma, è suddivisa in quattro distinte e differenti spiagge: S'Arenal, Les Meravelles, Ses Cadenes e Ca'n Pastilla. Tutte con offerte di lettini, ombrelloni e con una presenza di numerosi chiringuitos numerati, che diventano punto di riferimento per ritrovarsi. La spiaggia di Palma è in genere molto affollata, frequentata da famiglie e da giovani attratti dalla comodità dei servizi e dalla presenza di numerosi locali. Sia sulla spiaggia che sul lungomare che la costeggia, di giorno e di notte il passeggio dei turisti è un continuo senza fine e - per chi si fa vincere dalla pigrizia - lo spostamento lungo i quattro chilometri di litorale è agevolato da un trenino.
Hotel e alloggi a Maiorca
  • Palma di Maiorca
Prenota hotel a Palma di Maiorca

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Palma di Maiorca: cerca tra i miglior alloggi a Palma di Maiorca. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.